in , , , , ,

Samsung Grand Duos: prima dell’aggiornamento, crashava? Ecco perchè!

Per tutti quelli che hanno subito (prima dell’aggiornamento alla 4.2.2) numerosi crash quando utilizzavano il G.Duos, oggi abbiamo una risposta per voi!

Questi crash erano riscontrati con l’utilizzo del Navigatore e dell’applicazione “Zuckemberghiana” di Facebook: il telefono, siccome ha “solo” 1GB” (che poi effettiva è 800 MB) di RAM, se lo sforziamo troppo o si blocca oppure si riavvia.

Durante i nostri test, è capitato che si è riavviato. La soluzione dunque è la seguente: lo smartphone necessita di memoria RAM per poter elaborare i dati e mantenere il nostro dispositivo in forma, cercando di stabilire i “pesi” delle varie applicazione e le eventuali in background. Il modo migliore, prima di avviare il navigatore (che consuma RAM) o qualsiasi altra applicazione che necessita maggior spazio, chiudiamo le app inutilizzate e liberiamo la RAM (Tenere premuto tasto centrale -> Icona a torta -> Ram -> Svuota memoria).

Certamente questo è un consiglio per tutti coloro che hanno uno device con memoria RAM < 1GB.

Inoltre si ricorda che per porre rimedio a eventuali bug, dovete aggiornare Android alla versione Jelly Bean 4.2.2. Nel caso voi foste stati vittime di questo inconveniente, fatecelo sapere!

 

 

Samsung: accessorio non originale? Probabile incompatibilità

Facebook: ha cambiato look! Scopriamolo!