in , , , , ,

#MWC2014 – Samsung: all’utente la scelta della preinstallazione delle app

Possessori di dispositivi Samsung Galaxy questa è un’ottima notizia rivolta a tutti voi, ma sopratutto a quelli che verranno in futuro: Stando alle novità provenienti dall’#MWC2014, la Samsung ha intenzione di preinstallare nei futuri dispositivi Galaxy le applicazioni che vorrà l’utente. Gli utenti potranno scegliere presso i punti vendita Samsung di far installare – prima dell’acquisto – le applicazioni che desiderano.

Facciamo un esempio: un utente business (come Imprenditori) potrà scegliere di installare applicazioni Office o di Gestione Banche e così via, mentre uno studente potrà scegliere di farsi installare le applicazioni per la raccolta degli appunti per organizzare lo studio e le giornate di scuola.

Nessun problema anche per i giochi: la tecnica è la stessa. Non è chiaro perà come funzionerà tutto questo, ma è probabible che Samsung chiederà all’utente il tipo di pacchetto di App da installare prima dell’acquisto. Attualmente la casa Coreana sta avendo degli accordi con gli sviluppatori di terze parti. Samsung spera che questa iniziativa, possa portare più utenti possibili nei punti vendita.

Al momento rimaniamo in attesa di eventuali notizie ufficiale da parte di Samsung.

#MWC2014 – Samsung: Galaxy S5 in preordine su Amazon a 699€

Samsung: presunta confezione del Galaxy S5