in , , , ,

Wiko Rainbow [Recensione]

Recensione Wiko Rainbow

 

 

Presentazione

Abbiamo già trattato di Smartphone Dual Sim, ed oggi vi proponiamo Wiko Rainbow. Smartphone dotato di ampie qualità, che non sveleremo subito, ma faremo in modo di attirare la tua attenzione a questo device, in modo di convicerti che i Dual Sim con buone caratteristiche meritano davvero!

 

Specifiche Tecniche

Senza dubbio buone caratteristiche tecniche e buona componentistica…vediamole in dettaglio:

  • CPU Mediatek MT6582 Quad Core da 1,3 GHz
  • 1GB di RAM
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel, con autofocus e flash led
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • display touchscreen con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. 5 Pollici di ampiezza schermo
  • 4 GB di memoria interna, esterna fino a 23 GB con SD
  • batteria da 2000 mAH,
  • 146 x 74 x 9.3 mm
  • Android 4.2.2 Jelly Bean aggiornabile alla 4.2.2

 

Caratteristiche Wikio

 

Contenuto della confezione

All’interno della confezione troviamo, ovviamente, il nostro device con: caricabatteria separato al Cavo dati usb, cuffie standard

Confezione basilare senza molti particolari.

 

 

Design del dispositivo

Design semplice ma accurato. Componenti esterni buoni. Telefono con lineamenti curvi in tutti e i quattro angoli: per quanto riguarda il peso, è un telefono che si tiene abbastanza bene in mano, nonostante i suoi cinque pollici.

Nella parte superiore del dispostivo troviamo l’altoparlante con integrato il Led di status o notifica, la fotocamera frontale ed eventuali sensori. La parte bassa ha i 3 tasti touch (Menù opzioni, Home e indietro). Nella parte sinistra i tasti volume mentre nella parte destra troviamo il tasto di accensione/spegnimento/sblocco/blocco.

 

 

Display

Display tutto sommato di ottime condizione: con un 5 pollici HD è in grado di offrire una qualità molto buona. La gamma cromatica è accettabile e gli angoli di visuale non mostrano grandi variazioni di differenza. Il led di notifica è posto all’interno della griglia altoparlante.

Luminosità buona anche se, è preferibile, il settaggio manuale, poichè il sensore integrato fa un po’ di “dispetti”. Utili anche le Smart Gesture che ti consentono di comandare il dispositivo con alcuni comandi senza toccare lo schermo!

Wiko5

Prestazioni & Storage

Stiamo parlando di un telefono di fascia medio-bassa ma abbastanza veloce: infatti abbiamo a bordo una CPU ben strutturata che non lascia problemi con il suo 1GB di RAM.

Dispositivo abbastanza veloce, che non ci lascia a terra! Monta Android 4.2.2 che gira in modo fluido senza dare elevati problemi all’utente. Mediatek ha annunciato che verso Maggio dovrà rilaciare l’ultima versione di Android.

Riguardo allo Storage, abbiamo a disposizione 4 GB di memoria (Espandibili con SD fino a 32GB) dove possiamo salvare – come in tutti i device Android – musica, foto, video, film, testi, documenti e giochi!

 

 

Fotocamera

Nulla da dire…i suoi 8 Mpx si fanno sentire anche se…E’ veloce nel mettere a fuoco gli oggetti, ottimo il software per la personalizzazione, ma quando Wiko è chiamato ad effettuare foto con condizione di luce discrete…si lascia sfuggire qualcosa!

Attualmente la fotocamera è ancora in fase di test e le foto non sono disponibili

 

Browser Web

Browser stock anche se non è di qualità eccellente come un Browser montato su HTC o su Samsung, però non è male!

 

Gioco

Giochi standard che girano bene, con i giochi in 3D che pesano molto ed hanno una grafica elevata hanno pochi lag, ma tutto sommato è giocabile.

 

Batteria

 

Ottima la durata della batteria: con messaggi, internet, musica e display con luminosità settata in auto, il telefono durerà circa 1 giorno.

 

Impressioni Finali

 

Parliamo di un dispositivo di fascia medio-bassa che in alcune occasioni si dimostra ottimo, e in alcuni casi invece si dimostra un dispositivo con qualche problemino…Parliamo di un Device del costo di 150 Euro c.ca

Evoluzione Samsung: ecco i cambiamenti dall’S2 all’S5

Google Play Classifiche: le 3 app più scaricate [Maggio 2014]