in

Sony Xperia z2: la nuova serie della casa nipponica.

Oggi al World Mobile Congress di Barcellona sono stati presentati i nuovi Sony Xperia Z2, la nuova serie di smartphone e tablet impermeabili e con risoluzione 4k .

Sony Xperia Z2

 

Sony-Xperia-Z1-Honami

 

Il World Mobile Congress di Barcellona sta acquisendo sempre più importanza, infatti sono diverse le case produttrici che hanno deciso di presentare i loro nuovi prodotti, quindi dopo Samsung e Htc anche la giapponese Sony ha deciso di svelare i suoi nuovi gioiellini. E quindi dopo la non proprio fortunata serie Sony Xperia, i giapponesi  riprovano il colpaccio con la nuova serie Sony Xperia Z2. Come già visto con altre case produttrici anche in questo caso sembrerebbe che il must per la stagione 2014 sia l’impermeabilità. Ad essere sinceri Sony con Xperia lo aveva già proposto l’altro anno senza riscuotere un grande successo, ma visto che ultimamente sembrerebbe essere la casa coreana a lanciare i trend Sony ripropone la serie Xperia con dispositivi impermeabili. Andiamo ad analizzare quindi alcuni prodotti presentati oggi.

  •  Il più importante e ambizioso è il nuovo Sony Xperia Z2 presentato come lo smartphone con display migliore di sempre (molto modesti come sempre i giapponesi). Il display infatti è da 5.2 pollici Full HD Triluminos,  Come processore troviamo il nuovo Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz e 3 GB di RAM con supporto alla rete LTE  e una batteria da 3200 mAh.  Fotocamera da 20,7 megapixel in grado di registrare video in risoluzione 4K . E ovviamente  come già detto  il tutto Waterproof.
  • Sony Xperia Tablet Z2, ovvero quello che la casa nipponica sostiene essere il tablet impermeabile più sottile e leggero al mondo ( e torna il concetto della modestia) . Dispone di un display da 10,1 pollici in Full HD, pesa solo 426 grammi e vanta uno spessore da record, ovvero di soli 6,4 millimetri. Confermate anche per tale prodotto dunque le caratteristiche waterproof e un comparto hardware sicuramente d’impatto, che comprende un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con CPU Krait da 2,3 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM e due fotocamere, una frontale da 2,2 megapixel e una posteriore con sensore da 8,1 megapixel. La batteria è da 6000 mAh, abbastanza duratura ma ormai è lo standard per i tablet da 10 pollici. Memoria interna da 16 Gb espandibile fino a 64 Gb tramite microSd anche lui però defice di una porta USB molto comoda per chi lavora. Per finire monterà a bordo  Android 4.4 KitKat.

 

Samsung: presunta confezione del Galaxy S5

Download sfondo ufficiale del Samsung Galaxy S5