in , , ,

Sony Xperia E4 Dual Sim, una sorpresa nella sorpresa (editoriale e recensione)

Sony Xperia E4, ufficializzato a poche settimane dal MWC

Fra poche settimane si terrà il grande evento di Barcellona del Mobile World Congress, momento importante dell’anno insieme all’IFA e al Ces dove vengono presentate le principali novità device, le grandi aziende con ricche ed entusiasmanti conferenze stampa presentano i nuovi smartphone, tablet e accessori connessi.

Per Sony l’attenzione è rivolta tutta verso la gamma Xperia, ci si aspetta a Barcellona la presentazione del Sony Xperia Z4 e invece il colosso giapponese si anticipa con uno smartphone importante che è il Sony Xperia E4 Dual Sim.

Sony Xperia E4 Dual Sim
Sony Xperia E4 Dual Sim

Xperia E 4 Dual Design – rotondità dei bordi e angolazione video

Xperia E4 Dual Sim Design
Rotondità dei bordi

Il Sony Xperia E4 è uno smartphone con display da 5 pollici, non ha un bordo molto sottile ed è caratterizzato da una rotondità in discesa verso la parte anteriore. All’occhio sembra un tablet rimpicciolito o ancora meglio un phablet di microscopiche dimensioni; sicuramente questa caratteristica rende il Sony Xperia E4 maneggevole e i tecnici costruttori hanno lavorato sulla visibilità del display che ad ogni angolazione deve offrire la massima qualità visiva e audio.

Componenti e caratteristiche tecniche di Sony Xperia E4 Dual Sim

Fotocamere – Il Sony Xperia E4 Dual è un midrange, quindi caratteristiche media per un prezzo ragionevole, lo si capisce dalle fotocamere da 5 megapixel con Flash Led nella parte posteriore e da 2 megapixel per il lato anteriore  e che ci permette di scattare i famosi flash led.

Fotocamera Sony Xperia E4
Condivisione social semplificata

Dual Sim e Sistema operativo Android KitKAt – La versione Xperia E4 Dual Sim è davvero una sorpresa dal momento che si attendeva per febbraio un successore dell’E3 ma mono scheda.  Il modello però è dotato di sistema operativo Android 4.4.4 KitKat e non della nuova piattaforma Lollipop, come sappiamo tutti i nuovi modelli prima o poi subiranno il passaggio alla nuova versione Android, alcune fonti rumor, per esempio, hanno mostrato di recente una foto dell’Xperia Z4 con Lollipop (un piccolo rumor 😉 ).

Processori e batteria – Il Sony Xperia E4 Dual Sim è uno smartphone creato non solo per soddisfare il bisogno di avere un buon telefono, è un apparato multimediale studiato per offrire le massime funzioni social, fotografiche e videografiche; questo comporta il dover garantire una buona capacità di resistenza energetica.

Sony Xperia E4 batteria
Lunga durata, Stamina e standby resistente

La Batteria è da 2300 mAh, Sony garantisce una super durata, ben due giorni con il minimo ricarica. La funzione stamina è una modalità che consente di ottimizzare al meglio la capacità di utilizzo e resistenza energetica, significa che quando si è in riserva, in sostanza quando l’icona batteria è rossa, vengono limitate alcune funzioni e questo è utile se si vuole conservare un minimo di energia per una telefonata o uno squillo. Sony ha anche lavorato per aumentare il tempo in modalità standby e per rendere veloce l’accensione e riattivazione di tutto.

Come processore, per l’Xperia E4 Dual Sony ha scelto Mediatek; la CPU è a Quad Core da 1,3 GHZ con Arm Mali 400 MP”

Funzioni Xperia E4 Dual Sim – divertimento e facilità di utilizzo

Sony ha lavorato su uno smartphone midrange facile da usare ed estremamente divertente, user-friendly nel linguaggio tecnico. Un sistema touch veloce, rapido accesso e gestione delle applicazioni preferite, capacità fotografiche e video con possibilità di rielaborazione e condivisione social semplificate.

Per la musica ad esempio, è stata inserita da Sony un’applicazione particolare chiamata Party Share che consente di condividere attraverso il WiFi la musica, è anche un cloud per le foto delle feste. Il tutto può essere condiviso e rielaborato attraverso AR Fun, Creative Effect e Sweep Panorama.

 

Grafene: perchè la ricerca di Samsung è cosi importante