in , , ,

Sony: la tecnologia audio Sony S-Master sbarcherà sulla gamma Xperia?

Il produttore nipponico è famoso principalmente per la produzione di sistemi audio e video, e la tecnologia audio denominata Sony S-Master (una sorta di tecnologia che rende il suono più pulito e qualitativamente migliore) potrebbe sbarcare anche sulla telefonia mobile, in particolare sulla gamma Xperia. Questa particolare tecnologia è implementata principalmente sui sistemi audio e anche su sistemi video come i televisori. Sony S-Master è composta fondamentalmente da tre elementi chiave:

  • La tecnologia Complimentary Pulse Length Modulation (C-PLM), che converte i segnali digitali in ingresso in una sequenza di impulsi elettrici
  • La tecnologia Clean Data Cycle, che elimina le distorsioni incluse nell’ingresso
  • Il filtro S-TACT, che elimina le distorsioni generate dall’impulso elettrico

Sony sta pensando seriamente di implementare questa innovativa tecnologia anche sulla propria gamma di telefoni Xperia: un pò come HTC che ha implementato sugli smartphone della seria One e Desire la tecnologia Beats Audio (inizialmente solo come sorta di equalizzatore).

Una bella mossa quella di Sony, che speriamo sia ufficialmente confermata per il prossimo anno, anche perchè renderebbe il già ottimo sound degli smartphone Xperia ancora più chiaro e pulito.

[ads1]

 

Google Play Classifiche: le 3 app più scaricate

Oppo N1: Snapdragon 600 e 5,9″ a 449 euro dal 10 dicembre