in , , ,

HTC ONE M8 Vs Samsung Galaxy S5

Confronto dettagliato sulle specifiche tecniche fra il Samsung Galaxy S5 e l’HTC ONE M8. Entrambi i telefoni sono fantastici ma non hanno nulla ti innovativo.

HTC ONE M8 Vs Samsung Galaxy S5

HTC-One-M8-vs-Galaxy-S5

Sia il nuovo HTC One (M8) che il Samsung Galaxy S5 vantano alcune delle migliori specifiche hardware del settore, ma quale dei due smartphone è il migliore considerando le specifiche tecniche e hardwar? Ecco la nostra  analisi componente per componente  di tutto  ciò che c’è dentro i telefoni top di gamma recentemente presentati da HTC e Samsung.Spec Battle  HTC One  M8  vs Samsung Galaxy S5   Android Authority

Proprio come la maggior parte dei produttori, HTC segue il  costante aumento della dimensione del display dei suoi cellulari di punta. Samsung ha aumentato le dimensioni dello schermo di 0,1 centimetri con il passaggio dal GS4 al GS5, ma HTC è andtaa un po ‘oltre, con un incremento di ben  0,3 pollici di HTC rispetto all’ultima generazione dello  One (M7). In generale  il Galaxy S5 ha un display  con una diagonale da 5.1 pollici,  e l’HTC One (M8) possiede un display da 5,0 pollici.

Né Samsung né HTC sono stati i primi grandi produttori di smartphone che hanno optato per il lancio sul mercato di display con risoluzioni massime in QHD (2560 x 1440 pixel), scelta messa in pratica dalla Oppo con il suo Find 7, il che significa che entrambi gli smartphone stanno ancora montando  la stessa risoluzione  Full HD (1920 × 1080) come i cellulari della  generazione precedente. Tuttavia, il leggero aumento delle dimensioni del display ha anche avuto  un  effetto negativo sulla densità di pixel del display abbassandone la risoluzione. Quindi per quanto riguarda il display  sia per Samsung che per Htc  non abbiamo registrato netti miglioramenti rispetto alla generazione precedente.one

Siccome Samsung ha il display leggermente più grande della sua avversaria HTC, i PPI del GS5 sono 432, mentre i 5 pollici, del HTC One (M8) conservano un valore PPI leggermente più alto che si aggira  intorno ai 441 pixel per pollice. Continuando a confrontare i numeri, HTC i bordi del GS5 leggermente  più sporgenti del One (M8) , ma a occhio nudo nessuno può notare  la differenza tra i due display per quanto riguarda la risoluzione. 

In linea con la generazione precedente, sia Samsung che HTC continuano ad usare le componenti a loro familiari. Quindi Samsung ha nuovamente optato per l’utlizzo del proprio display AMOLED del Galaxy S5, mentre  HTC  rimane ferma con i  display LCD. Le differenze qui sono suscettibili e  di carattere personale più di ogni altra caratteristica, ogni display offre angoli leggermente differenti per la visione, i livelli del colore, della vivacità e gli effetti sulla durata della batteria sono pressoché identici. Come al solito gli schermi AMOLED  presentano colori più vivaci e contrasti forti mentre HTC propone immagini più vicine alla realtà. 12Una  delle componenti più interessanti del Galaxy S5 che è stata presentata è la nuova CPU Snapdragon 801, che può raggiungere fino a  2,5 GHz di velocità di clock. Questa CPU che è stata leggermente ottimizzata per quanto riguarda i consumi. L’Oppo Find 7 sembrerebbe anche di usare lo stesso chip MSM8974AC (anche se questa notizia non può essere ancora confermata), questo chip si sta diffondendo fra i  prodotti di fascia alta, e  sembrerebbe che l’HTC One (M8) stia anche esso usando lo stesso chip prodotto da Qualcomm  impostando però la potenza di calcolo massima solo per i mercati asiatici e limitandola a 2,3 GHz per il resto del mondo.

Poiché questi chip sono basati sulla stessa architettura esattamente come gli altri 800 Snapdragon SoC,  stiamo sempre parlando di una CPU basata su un quad-core Krait 400. Il clock per i vari modelli di  Snapdragon 800 i sono indistinguibili, ma l’aumento extra di velocità di clock può dare  un po più di prestazioni negli scenari più esigenti.  Ma tra il nuovo HTC One e il prossimo Galaxy S5 c’è una differenza di velocità di clock di soli 200 MHz in alcune regioni del mondo e in altre è praticamente identica, quindi i 2,5 GHz per il GS5 e i 2,3 GHz per l’HTC One, restano una differenza impercettibile nelle applicazioni di tutti i giorni ma contribuiscono a variare di poche unità i Benchmark.

123

Pertanto in questo momento non è chiaro se ci sia alcuna differenza tra le velocità di clock della GPU del HTC One (M8) e del GS5. Non possiamo essere sicuri  quale modello SoC il device stia utilizzando, a questo punto, quindi la GPU Adreno 330 potrebbe essere regolata  alla velocità del Galaxy S5 di ben  578MHz, o forse potrebbe essere  un po ‘più lenta, come i comunque notevoli 550Mhz del Xperia Z2. In entrambi i casi, la GPU Adreno 330 del  M8   è decisamente migliorata di almeno il 22% se confrontata con i vecchi chip Snapdragon 800, che hanno una velocità della GPU di circa 450MHz. I clock di memoria (933MHz) e la doppia interfaccia LPDDR3 sono presenti  in entrambi i device.

Sulla carta quindi, il Galaxy S5 Samsung è un pizzico più veloce nella maggior parte del mondo, ma in scenari reali  sarà impossibile capirne la differenza. Altri fattori, come il  sistema operativo la GUI più pesante  e i requisiti del software del  produttore potranno  avere un impatto rilevante  sulle prestazioni dei due dispositivi penalizzando probabilmente Samsung.

1234

 

Uno dei più grandi punti  riguardanti  il  Samsung Galaxy S5  di cui si è discusso riguardava la tecnologia del nuovo sensore di immagine. In particolare i sensori  ISOCELL che permettono  una densità di pixel ancora più alta, inoltre permettono la creazione di immagini ancora più nitide. Al contrario HTC piuttosto che produrre un numero di pixel sempre più in alto, ha continuato imperterrita  con la sua tecnologia proprietaria ULTRA.

Il Samsung Galaxy S5  verrà venduto  con il nuovo sensore proprietario ISOCELL da 16 Megapixel , mentre l’HTC One (M8) arriverà gli stessi 4 Megapixel della  fotocamera UltraPixel che si trovavano già sul vecchio modello M7. Tuttavia, l? M8 sarà caratterizzato da una nuova configurazione di due fotocamera e verrà fornito con un doppio flash LED.

In termini di numerici poi, il Galaxy S5 ha un  numero di pixel più elevato nel suo sensore di immagine. Ma non tutti i pixel sono creati  in modo eguale, infatti c sono i più grandi come ultra-pixel di HTC che dovrebbero , sulla carta, dare un vantaggio in ambienti con scarsa illuminazione, ma con problemi di riduzione della risoluzione che coinvolgono pure il rumore elettro magnetico, e la riduzione di potenziale per i colori più vivaci non ottengono risultati soddisfacenti .D’altra parte, un numero di pixel superiore è essenziale se avete intenzione di utilizzare uno zoom digitale, e il device di Samsung sarà chiaramente la scelta migliore in tal senso. Come visto con il precedente HTC One (edizione M7), la tecnologia di HTC Ultrapixel fa un buon lavoro e sopperisce in ottimo modo la mancanza di densità di pixel ma sulla carta ci pare migliore la fotocamera di Samsung.

Spec Battle  HTC One  M8  vs Samsung Galaxy S5   Autorità Android

Le due società sono state in grado di concentrare  nuove funzioni della fotocamera, così come la tecnologia del solo sensore di immagine. Samsung ha implementato un nuovo effetto di profondità di campo, denominato Messa a fuoco, per dare ai fotografi la possibilità di aggiungere un po ‘più di profondità alle loro immagini, e il progetto  duo-fotocamera di HTC sul HTC One consentirà anche esso l’acquisizione di immagini multi-fuoco. Quindi un ottimo lavoro è stato messo a punto per quanto riguarda la messa a fuoco dell’immagine

Però le differenze nel modo in cui queste due tecnologie funzionano è molto importante. Ma noi andremo ad analizzarle in un articolo più specifico.123445

I due nuovi smartphone top di gamma  condividono specifiche  hardware molto simili ed entrambe valide. Sia l’HTC One (M8) che Samsung Galaxy S5 dispongono di 2GB di RAM, e sarà disponibile con la scelta di 16GB o 32G per lo  storage interno. Ciascuno dei cellulari ha anche uno slot per schede MicroSD, se avrete bisogno di un ulteriore spazio di archiviazione.

In termini della durata della batteria, il Qualcomm Snapdragon 801 chip è un chip  relativamente parsimonioso, ma il Galaxy S5 stringe i consumi di un ulteriore 7,1%. Inoltre il GS5 dispone di una batteria da 2800mAh, mentre l’M8 ha una batteria da soli 2600mAh quindi con una capacità leggermente ridotta.

Per quanto riguarda le caratteristiche specifiche: da parte di Samsung c’è la scelta di implementare uno  scanner di impronte digitali e la resistenza all’acqua gli spruzzi, in modo che il Galaxy S5. HTC, invece, ha nuovamente il suo potente impianto stereo BoomSound con una configurazione degli altoparlanti rivolta agli appassionati di audio e la configurazione duo fotocamera potrebbe essere veramente utile per i fotografi più creativi creativi. Ma queste ultime caratteristiche come per il display riguardano il gusto personale e le proprie necessità quindi ci asteniamo dal presentare un giudizio di parte, anche se a differenza dello schermo ci piacerebbe che entrambi i telefoni montassero tutte le esclusive. 

123fr

 

Entrambi i telefoni seguendo il trend degli anni precedenti hanno dimensioni notevoli.  Il Galaxy S5 è leggermente più piccolo fra i due cellulari, nonostante le dimensioni del display siano più grandi , ed è anche più sottile di 1 millimetro rispetto all’HTC. Il Galaxy S5 Samsung è anche il più leggero dei due, con un peso di soli 145g, mentre l’HTC One M8 che  è cresciut fino a un 160g. Ma le differenze anche qui sono proprio piccole.

 

In conclusione non ce la sentiamo di decidere quale dei due telefoni sia il migliore entrambi sono device stupendi che però non hanno presentato nulla di estremamente innovativo, confermando la situazione statica del mercato per quanto riguarda l’innovazione.

Samsung Galaxy Tab 4 7.0: la prima “ufficiale” immagine

Come installare la Sense 6.0 del HTC One (M8)