in , , ,

Da oggi possiamo utilizzare le Carte Regalo Google Play: cosa sono e come utilizzarle?

La Google ha annunciato sulla sua pagina ufficiale un nuovo arrivo. Si tratteranno delle nuove carte regalo che distribuirà Google Play: ovviamente vi starete ponendo dei questi e noi abbiamo cercato di capire già quali sono e in questa pagina vi risponderemo.

 

google-play-gift-card_b_44311

 

Innanzitutto…cos’è una carta regalo?

Si chiamano “carte regalo” quei cartoncini che hanno tagli molteplici, ovvero dai 15€ ai 50€ e nel caso di Google, ci serviranno per acquistare app, musica, giochi, film in maniera semplice e senza utilizzare una carta di credito o il traffico disponibile sul nostro telefono.

Sul retro di ogni carta c’è una banda da grattare che nasconde un codice che ci permette di riscattare effettivamente il valore della Carta di credito.

Ma dove posso acquistarle?

Al momento non sono acquistabili in Italia, ma presumiamo che verranno vendute dalle grande catene di elettronica come MediaWorld, Saturn, Unieuro ecc.. e nei grandi supermercati

Posso acquistare tutto con le carte regalo?

Almeno per il momento sappiamo che, con le carte, possiamo acquistare Applicazioni, giochi, film ecc… Non sarà possibile comprare dispositivi e accessori, come non sarà possibile usufruire della carta ome abbonamento. È possibile acqusitare applicazioni, giochi, libri, musica e video, anche tramite acquisti in-app. Non sarà possibile comprare dispositivi e accessori (niente Nexus quindi), come anche non sarà possibile utilizzarlo per gli abbonamenti. In quest’ultima categoria ricade anche l’abbonamento a All Access di Play Music. Il motivo è presto detto: è un servizio che si rinnova all’infinito (fino alla disattivazione manuale) e ha bisogno sempre di una carta di appoggio.

Come faccio ad attivare la carta?

In primis dovete essere in possesso di un account Google Play e dovrete recarvi all’indirizzo https://play.google.com/store e selezionare Codice promozionale sulla destra. Dovremo inserire poi il codice grattato sul retro della carta e confermare.

Screenshot-2014-03-28-12.11.13

Quanto credito mi rimane?

È possibile verificare il credito residuo all’indirizzo https://wallet.google.com/manage/ e premere su Metodi di pagamento sulla destra.

E voi avete già pensato a quante carte regalo comperare e regalare?

Come installare la Sense 6.0 del HTC One (M8)

Android 4.4.3 lista dei miglioramenti