in , , ,

Boeing: Il telefono si “autodistruggerà” tra…

Non è da tutti i giorni parlare di telefoni che si “autodistruggono”…è proprio questa una delle caratteristiche del nuovo smartphone da “007”: ci sta lavorando Boeing un colosso aerospaziale ed ha appena presentato alla FCC (Ente americano che regola le comunicazioni) questo dispositivo.

Questo smartphone è concepito per i professionisti della difesa e della sicurezza e nelle sue caratteristiche viene annoverata la funzione di “autodistruzione” del dispositivo. Boeing Black si basa su una versone personalizzata di Android: assomiglia ad uno smartphone Touch classico con 4.3 Pollici e il supporto Dual Sim. Ovviamente ha caratteristiche Extra per la sicurezza e per le comunicazioni criptate.

Ritornamo al tema dell'”autodistruzione”: se si tenterà di forzare il dispositivo, questo farà scattare automaticamente la cancellazione dei dati e dei software contenuti. Come avete notato abbiamo inserito tra virgolette la parola, perchè di persè non esplode o altro, ma sarà praticamente inutilizzabile dopo la cancellazione dei dati.

A differenza del Blackfone, il Boeing non sarà disponibile sul mercato ma sarà esposto solo ad una fascia ristretta quali gli operatori della Difesa e della sicurezza. Forse un indomani, queste funzioni saranno inserite negli smartphone comuni?

 

BoeingBlack

Samsung Galaxy S5: ecco gli accessori ufficiali

Samsung: Galaxy S5 in preordine in Spagna e Inghilterra a 730€